Ischia. Castello Aragonese, 30 settembre - 2 ottobre 2011

16° Incontro Ischitano di Architettura Mediterranea.  Laboratorio Ischia 2_ Atelier Aires Mateus.

 

La manifestazione è inaugurata dall’esposizione Progetti didattici: Terme Isola d'Ischia, in cui saranno presentati gli elaborati progettuali redatti per l'isola d'Ischia dagli studenti dell’Accademia di Architettura di Mendrisio, dell'Università della Svizzera Italiana, all’interno dell’Atelier Aires Mateus diretto dagli architetti portoghesi Manuel e Francisco Aires Mateus.

Lo stesso giorno, Manuel Aires Mateus, uno dei più brillanti progettisti dell’attuale panorama internazionale, terrà una conferenza in cui presenterà i progetti recenti del suo studio.

Il giorno 

successivo si svolgerà il primo Incontro sulla Didattica, in cui diversi docenti universitari italiani e stranieri confronteranno le rispettive esperienze didattiche e programmeranno le tematiche  riferite all’Isola d’Ischia che saranno presentate nei prossimi Incontri Ischitani.

L’ultimo giorno della manifestazione è riservato al Tour dell’Isola d’Ischia, che anche quest’anno prevede una visita ai Giardini di Poseidon, la più rilevante struttura termale dell’isola, fatta oggetto di recente di diversi interventi di rimodellazione spaziale.


 

home page | 16° incontro ischitano

Istituto
per l'Architettura Mediterranea
credits | grafica: franco lancio | webmaster, restyling XHTML e motore CMS: laboratorio d'Avanguardia